top of page

KUEHNE+NAGEL
Adidas a Mantova

Posto all’uscita casello Mantova Nord, questo hub (uno dei più grandi e tecnologicamente avanzati d'Europa) è stato costruito da Logiman chiavi in mano per Kuehne Nagel

 KUEHNE+NAGEL Adidas a Mantova
Adidas.jpg
240620_Mantova_fotovoltaico_134_edited.jpg
240322_SFRE_Mantova_024_edited.jpg

KUEHNE+NAGEL Adidas a Mantova

Posto all’uscita casello Mantova Nord, questo hub (uno dei più grandi e tecnologicamente avanzati d'Europa) è stato costruito da Logiman chiavi in mano per Kuehne Nagel che l'ha preso in locazione e da lì gestisce la logistica Adidas per il sud Europa.

La costruzione dell'hub è durata due anni (compreso il periodo di rilascio dei permessi urbanistici) e ha coinvolto il lavoro di 500 persone tra general contractor del magazzino (E2k) e dell'automazione (Knapp).

Lo sviluppo è stato poi ceduto da Logiman a Coima/fondo Starwood che ne sono gli attuali proprietari.

Il nuovo centro distributivo ha creato circa 700 nuovi posti di lavoro per rifornire i negozi adidas, retail, grossisti e clienti e-commerce in 19 Paesi dell'Europa meridionale e orientale. Combinando tecnologie all'avanguardia, un management team esperto e operatori di magazzino qualificati, il centro elabora ben 18.000 colli all'ora. Il suo modello operativo offre l’eccezionale flessibilità indispensabile per gestire i volumi estremamente fluttuanti dei canali di adidas, oltre ai regolari picchi stagionali.

Il centro logistico non solo soddisfa i più elevati standard riservati ai clienti di Adidas in termini di agilità e velocità di consegna, ma rispetta anche i requisiti per le operazioni sostenibili a emissioni zero di CO2.

DATI TECNICI:


Superficie fondiaria: mq. 300.000
Superficie lorda di piano: mq. 174.000

Altezza utile: mt 30 

bottom of page